Cerca e trova immobili
CANTONE

Film in inglese sulla RSI? La curiosa interrogazione di Bergonzoli

A Comano non risulta nessun problema: che sia tutta colpa dell'impostazione del decoder del deputato leghista?
Foto Ti-Press Gabriele Putzu
Film in inglese sulla RSI? La curiosa interrogazione di Bergonzoli
A Comano non risulta nessun problema: che sia tutta colpa dell'impostazione del decoder del deputato leghista?
LOCARNO - La prima interrogazione dell'anno rischia di diventare anche la più curiosa del 2014. A firmarla è il deputato leghista locarnese Silvano Bergonzoli, e riguarda le emissioni della RSI. «Da alcune settimane &ndas...

LOCARNO - La prima interrogazione dell'anno rischia di diventare anche la più curiosa del 2014. A firmarla è il deputato leghista locarnese Silvano Bergonzoli, e riguarda le emissioni della RSI. «Da alcune settimane – sostiene il granconsigliere 76enne – di pomeriggio, sul canale Rsi La1 vengono trasmessi film in lingua inglese senza sottotitoli».

 

La pratica, denuncia Bergonzoli, è offensiva «verso l’italianità del nostro Cantone». Da qui la domanda se «il Consiglio di Stato non pensa di intervenire e ripristinare la situazione antecedente?», e «per quali precisi motivi si è deciso questo programma?». A Comano sono scattate le verifiche, e i tecnici RSI non hanno notato nessun malfunzionamento: «A noi non risulta» ci dice Milena Folletti, responsabile dei palinsesti della Rsi. «Abbiamo verificato sulla base di tre parametri. Non abbiamo ricevuto telefonate di protesta dagli utenti. Ma anche gli indici d’ascolto, in linea con la norma, e i controlli a random non hanno segnalato problemi».

 

Viene quindi il forte sospetto che il problema riguardi unicamente l'apparecchio di Bergonzoli: problemi nell'impostazione del decoder?

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE