WhatsApp, smascherato l’autore del messaggio firmato isis

L’uomo chiedeva di non recarsi alla stazione ferroviaria di Zurigo il 12 dicembre
ZURIGO - La notizia del messaggio di WhatsApp che annunciava di non recarsi alla stazione ferroviaria di Zurigo il 12 dicembre, ha fatto molto scalpore negli scorsi giorni. Il messaggio, che portava la firma “Lg isis” (Liebe Grüsse, isis), ha fatto il giro della rete e non solo, anche grazie alla paura che si è scatenata dopo gli attacchi di Parigi di venerdì scorso.
Gli specialisti della polizia municipale, aprendo un’inchiesta, hanno stabilito chi ha mandato il messaggio e da dove.
Mercoledì pomeriggio l’autore del testo, un giovane di 19 anni, è stato interrogato nel Canton Zurigo.
Ispirato da un gioco - Secondo le prime informazioni, il ragazzo si sarebbe ispirato ad un gioco per computer. Il giovane tuttavia confuta il fatto di aver firmato il messaggio. Presto sarà interrogato formalmente. L’inchiesta continua.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!