Cerca e trova immobili
Follia ultrà alla stazione di Pratteln, le immagini

BASILEA CAMPAGNAFollia ultrà alla stazione di Pratteln, le immagini

12.04.15 - 22:09
I tifosi dello Zurigo, dopo aver fermato il treno azionando il freno d'emergenza, hanno invaso i binari e si sono resi protagonisti di atti di vandalismo
Simon Ertler, newspictures
Follia ultrà alla stazione di Pratteln, le immagini
I tifosi dello Zurigo, dopo aver fermato il treno azionando il freno d'emergenza, hanno invaso i binari e si sono resi protagonisti di atti di vandalismo

PRATTELN - Traffico ferroviario bloccato domenica sera alla stazione di Pratteln. I tifosi dello Zurigo, di ritorno a casa dopo la sconfitta per cinque reti a uno della loro squadra contro il Basilea, hanno fermato il convoglio sul quale viaggiavano, azionando il freno di emergenza. Gli ultrà sono scesi dal treno e hanno invaso i binari. Prima della fermata di Pratteln, all'altezza della fermata di "Freidorf", il treno eccezionale era stato fermato e dopo dieci minuti di arresto è potuto ripartire. 

La linea ferroviaria tra la stazione centrale di Basilea FFS, Frick e Olten è stata interrotta dalle 19.15 e, per motivi di sicurezza, le FFS hanno deciso di interrompere il traffico ferroviario.

La linea interregionale verso Zurigo e Zurigo Aeroporto tra Basilea FFS e Stein-Säckigen, e tra Basilea FFS e Rheinfelden, è stata interrotta, così come la linea locale S1, che collega Basilea a Kaiseraugst.

Alle 19.40 gli agenti della polizia cantonale di Basilea Campagna, intervenuti in stazione in tenuta antisommossa, sono riusciti a riportare la situazione alla normalità in pochi minuti, ricorrendo all'uso di proiettili di gomma. I tifosi sono risaliti sul treno speciale, che è ripartito per la volta di Zurigo. Non si segnalano feriti.

Gli ultrà zurighesi, già prima dell'inizio dell'incontro, si sarebbero resi protagonisti di atti vandalici a Muttenz, nella zona di Freuler, dove si registra il danneggiamento di lunotti, specchietti e finestrini di automobili parcheggiate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE