Curatore appoggia il suo sesso nella mano di una paziente
L'uomo è stato condannato, ma può continuare a esercitare
LOSANNA - È comprensibile lo stupore che ha provato la paziente 40enne di un curatore e massaggiatore un po' particolare. La storia è così approdata in tribunale. Il "professionista", infatti, lungi dal limitarsi a svolgere la sua professione, nel mese di aprile ha offerto una prestazione "particolare" e non gradita alla suddetta cliente.
Mentre era sdraiata sul letto la donna ha infatti sentito scivolare qualcosa nella sua mano. Ci ha messo poco, vedendo che il terapeuta si era letteralmente calato le braghe, a capire di cosa si trattasse: il suo sesso.
Scioccata la donna si è precipitata già dal lettino, ha preso le sue cose ed è fuggita. Ovviamente è scattata la denuncia nei confronti del 40enne, francese, ma trasferitosi nel canton Vaud. L'uomo è stato così condannato a 120 giorni di carcere sospesi e una multa di 800 franchi.
Fosse stato un medico, nei suoi confronti sarebbero stati presi altri provvedimenti, ma la situazione è diversa trattandosi di un curatore-massaggiatore. Questi professionisti infatti non hanno una laurea e quindi non sono considerati appartenenti alla categoria medica.
"L'esercizio della sua attività non può essere vietato in questo caso", Spiega Marie-Luce de Siebenthal, responsabile delle autorizzazioni per praticare nel canton Vaud.
p.s. a causa si un errore di traduzione, l'articolo riferiva in un primo momento di un osteopata. Si tratta in realtà di un sedicente guaritore. La redazione si scusa con i lettori e con la categoria degli osteopati che nulla hanno a che spartire con l'attività rivestita dal protagonista di questa vicenda.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!