Cerca e trova immobili

VALLESE / ITALIAEcco i voti del ragazzo massacrato tra le nevi

13.12.13 - 09:20
Pubblicata su Facebook la pagella liceale di Luca Mongelli, il ragazzo cieco e tetraplegico che proprio negli scorsi giorni ha sporto denuncia ufficiale contro i suoi quattro aggressori
La pagella di Luca Mongelli
Ecco i voti del ragazzo massacrato tra le nevi
Pubblicata su Facebook la pagella liceale di Luca Mongelli, il ragazzo cieco e tetraplegico che proprio negli scorsi giorni ha sporto denuncia ufficiale contro i suoi quattro aggressori

SION - Una media di voti brillante, che oscilla tra il 7 e l'8. Su Facebook spunta la pagella liceale di Luca Mongelli, il ragazzo massacrato di botte nel febbraio del 2002, tra le nevi di Veysonnaz, in Vallese. A pubblicarla, sul profilo del giovane, è probabilmente un famigliare. Che scrive: "Effettivamente Luca ha dei danni cerebrali, ma sicuramente non dove asserisce il giudice, per convenienza... Ecco i voti del primo quadrimestre di quest'anno. Liceo classico, III anno. Ti amo Amore".

Incompreso - Per anni le autorità vallesane non hanno creduto a Luca, sostenendo che i danni cerebrali causati dall'incidente fossero troppo grandi per potere ritenere attendibile la sua testimonianza. Tanto che alla fine, a pagare, è stato il cane di famiglia, su cui è ricaduta tutta la colpa dell'accaduto. Negli scorsi giorni, dopo quasi 12 anni di vana attesa, Luca e la sua famiglia hanno deciso di denunciare ufficialmente i quattro ragazzi sospettati dell'aggressione. Ora, nonostante i tempi stretti, il caso dovrebbe per forza subire una svolta.

Luca capace di intendere e di volere - Intanto, ecco i voti di Luca, conseguiti nel primo quadrimestre del terzo anno al liceo classico e scientifico Spinelli di Giovinazzo, in provincia di Bari, dove nel frattempo la famiglia Mongelli è tornata a vivere. Voti che dimostrano che Luca, oggi 18enne, nonostante il grave handicap, sia lucido, capace di intendere e di volere.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE