Cerca e trova immobili
LUGANO

Vicky Mantegazza: "Credevamo nel progetto. La filosofia del club non cambia"

Alla Resega Vicki Mantegazza e Roland Habisreutinger hanno spiegato le ragioni che hanno spinto la società ad esonerare Fischer e Andersson. Per le partite del weekend in panchina ci sarà Wohlwend
TiPress
Vicky Mantegazza: "Credevamo nel progetto. La filosofia del club non cambia"
Alla Resega Vicki Mantegazza e Roland Habisreutinger hanno spiegato le ragioni che hanno spinto la società ad esonerare Fischer e Andersson. Per le partite del weekend in panchina ci sarà Wohlwend
HOCKEY: Risultati e classifiche
LUGANO - Il Lugano si è separato da Patrick Fischer e Peter Andersson. Gli scarsi risultati ottenuti in questo avvio di campionato - coincisi con l’ultimo desolante posto in classifica - hanno spinto la società a prendere questa d...

LUGANO - Il Lugano si è separato da Patrick Fischer e Peter Andersson. Gli scarsi risultati ottenuti in questo avvio di campionato - coincisi con l’ultimo desolante posto in classifica - hanno spinto la società a prendere questa decisione che era ormai sembrava inevitabile.

In mattinata Vicky Mantegazza e Roland Habisreutinger hanno spiegato le ragioni di tale scelta. 

Qui di seguito le parole del presidente e del direttore sportivo.

11.20: La conferenza è terminata

11.18: R.H: "La Nazionale non ha parlato con Fischer, almeno per quello che sappiamo ora..."

11.15: R.H: "Il giorno in cui abbiamo prolungato eravamo convinti che fosse la cosa giusta, la migliore per il club. Ora è più facile dire che siamo stati troppo precipitosi perché le cose sono andate così... In caso contrario saremmo stati qui tutti a sorridere".

11.12: R.H: "Peter e Patrick non erano veramente head coach e vice: ma collaboravano. Quindi era impossibile poter affidare la squadra ad Andersson".

11.12 R.H: "Non possiamo essere sicuri al 100% che la decisione presa e che prenderemo sarà quella giusta: impossibile saperlo prima"

11.10 V.M: "Avevamo molta fiducia in Patrick e Peter, la classifica è corta e abbiamo voluto sostenere lo staff tecnico fino alla fine: mi dispiace tantissimo per questa decisione. Il mio sogno era quello di arrivare fino alla fine con loro".

11.08 V.M: "Ho visto il Lugano per la prima volta in difficoltà a Zugo. Abbiamo dato fiducia e abbiamo visto la reazione col Losanna, prima del crollo di Davos. Questa mancanza di costanza ci ha fatto pensare: la decisione è iniziata a maturare da lì. Soprattutto per il gioco espresso".

11.05 R.H. "Per le prossime due partite in panchina ci sarà l'allenatore degli Elite Christian Wohlwend".

11.05 R.H: "All'inizio giocavamo bene ma i risultati non sono arrivati. Quest'anno facciamo fatica a segnare quando l'anno scorso segnavamo appena tiravamo: questo ha fatto scendere la fiducia. Il nuovo allenatore sa e saprà di questa situazione: bisognerà lavorare sulla fiducia dei singoli giocatori".

11.00 R.H: "Ora sarà importante trovare le persone che ci permettano di continuare questo progetto. Ora dobbiamo fare la scelta giusta: non sarà annunciato oggi il nuovo allenatore"

10.55 Vicki Mantegazza: "Credavamo fortemente nel progetto. Abbiamo tutti delle responsabilità ma il nostro progetto continuerà. La filosofia del club non cambierà e chiedo ai tifosi di starci vicini per uscire al più presto da questo momento. Per me questa è una grande sconfitta"

10.50 Roland Habisreutinger:  "La squadra non reagiva più specie in trasferta. Scelta difficile perché credevamo nella coppia"

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE