Cerca e trova immobili
HCL

ll Lugano punta ai playoff col fattore casa dalla sua

Sei partite da disputare che possono incidere moltissimo sulla corsa verso la Top4
Ti-Press
ll Lugano punta ai playoff col fattore casa dalla sua
Sei partite da disputare che possono incidere moltissimo sulla corsa verso la Top4
HOCKEY: Risultati e classifiche
LUGANO - Con la necessità di recuperare due punti nei confronti di Davos e Zugo, il Lugano può contare sul fattore Resega nelle ultime sei sfide di Regular Season. Con i primi due posti in classifica ormai lontanissimi, una delle sfide...

LUGANO - Con la necessità di recuperare due punti nei confronti di Davos e Zugo, il Lugano può contare sul fattore Resega nelle ultime sei sfide di Regular Season.

Con i primi due posti in classifica ormai lontanissimi, una delle sfide più intense e interessanti per quanto concerne la lotta per i playoff riguarda le ultime due posizioni che assicurano il fattore pista nei prossimi quarti di finale; la graduatoria recita Zugo 81 punti, Davos 81 e Lugano 79.

A sei partite dal termine della Regular Season tutto può succedere, ma i bianconeri possono fare affidamento sul pubblico amico per tentare di scavalcare almeno una delle dirette rivali; a partire dal prossimo 13 febbraio quando alla Resega, alla ripresa delle ostilità, arriverà proprio il Davos. Fin qui i ragazzi di Fischer contro i grigionesi hanno ottenuto 3 punti in altrettante sfide (contro i 6 di Von Arx e compagni), frutto di una vittoria ai rigori, una sconfitta all’overtime e di un passo falso maturato alla Vaillant Arena nei secondi conclusivi dei tempi regolamentari: con uno scontro diretto ancora da disputare tutto è ancora aperto.

Meno idilliaco il rapporto con i Tori, dal momento che Pettersson e compagni in 6 incontri hanno conquistato 7 punti, contro gli 11 di Holden e compagni: in caso di arrivo alla pari sarebbero gli svizzero centrali a gioire. Davos e Zugo, invece, si sfideranno per l’ultima (forse) volte in stagione alla 50esima giornata, con i ragazzi di Del Curto che in casa cercheranno di superare i propri avversari anche negli scontri diretti (5 punti a 4 in tre partite).

Nelle ultime sei sfide, tutte e tre le formazioni disputeranno tre partite in casa e tre in trasferta: il Lugano - oltre al Davos - ospiteranno il Friborgo e il Berna, per poi fare visita ai Lakers, allo stesso Berna per poi chiudere all’Hallenstadion. Non una passeggiata, ma conquistare 9 punti tra le mura amiche e fare bottino pieno a Rapperswil sarà determinante…

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE