Cerca e trova immobili
ACB

Bellinzona, è fallimento!

Cancellati 109 anni di storia, sommersi da debiti per oltre 8'500'000 di franchi. I granata presenteranno ricorso
Ti-Press
Bellinzona, è fallimento!
Cancellati 109 anni di storia, sommersi da debiti per oltre 8'500'000 di franchi. I granata presenteranno ricorso
CALCIO: Risultati e classifiche
BELLINZONA – L’AC Bellinzona è fallito. Ogni speranza è svanita questa mattina quando il Pretore della capitale, presa visione di ogni documento relativo alla situazione del club e ascoltate le parole di Giulini e ...

BELLINZONA – L’AC Bellinzona è fallito. Ogni speranza è svanita questa mattina quando il Pretore della capitale, presa visione di ogni documento relativo alla situazione del club e ascoltate le parole di Giulini e del suo legale, ha messo il punto su 109 anni di storia.

Era una decisione evitabile? No. Almeno tenuto conto del rosso, intenso, del quale si sono colorati, negli anni, i bilanci societari. Nella sua gestione, il presidente granata ha accumulato grandi debiti. Una voragine “profonda” 8'500'000 franchi che ha inghiottito ogni ambizione e che ha portato alla sparizione di un marchio, di un simbolo, di un sogno.

Un passato importante e un presente felice non contano più nulla. Non ora che non c’è più futuro.

Intanto l'AC Bellinzona presenterà ricorso contro la decisione del Pretore e per questo motivo la partita di questa sera a Wil si giocherà regolarmente.

SportTio è su Twitter e su Facebook

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE