Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUELosanna cancellato in rimonta: finalmente ride anche il Chiasso

01.12.14 - 21:36
Sotto 0-1 all’intervallo, i rossoblù hanno superato 4-1 la truppa di Simone, mettendo le mani su tre punti importantissimi
Ti-Press
Losanna cancellato in rimonta: finalmente ride anche il Chiasso
Sotto 0-1 all’intervallo, i rossoblù hanno superato 4-1 la truppa di Simone, mettendo le mani su tre punti importantissimi
CALCIO: Risultati e classifiche

CHIASSO - Finalmente i tre punti. Un Chiasso dai due volti, impacciato nel primo tempo e arrembante nella ripresa, ha superato 4-1 il Losanna nel posticipo della diciassettesima giornata di Challenge League.

I rossoblù, a secco di successi da oltre un mese (dal 3-2 di Wil del 26 ottobre), hanno battuto paure, campo pessimo e avversari, mettendo così in cascina punti pesantissimi nella volata verso la salvezza.

La gara è stata strana. I padroni di casa si sono fatti preferire fin dai primi minuti, ma non hanno saputo affondare i colpi contro la truppa di Simone. Leggeri anche se motivatissimi, poco convinti e inclini all’errore, i momò hanno raramente impensierito Castella, finendo anzi con il subire - a un soffio dal 45’ - lo svantaggio, a opera di Malonga.

Lo 0-1 non ha spaventato - come spesso accaduto in passato - il Chiasso il quale, tornato in campo, ha letteralmente travolto il Losanna. Reclari e Djuric hanno ribaltato il risultato nel giro di 3’ (51’ e 54’). Poi ci hanno pensato Essengue (67’) e Magnetti (73’) ad arrotondare il punteggio fino al definitivo 4-1. Quattro gol tutti insieme, tre punti e tante pacche sulle spalle: forse, alla penultima gara prima della sosta, mister Zambrotta ha trovato la quadratura del cerchio. Meglio tardi che mai: una classifica un po’ meno brutta e qualche certezza in più permetteranno infatti ai ticinesi di lavorare ora con con maggior serenità. Pensando a un campionato tranquillo, pensando a qualche “sfizio” da togliersi dalla primavera.

CHIASSO-LOSANNA 4-1 (0-1)
Reti: 44’ Malonga 0-1; 51’ Reclari 1-1; 54’ Djuric 2-1; 67’ Essengue 3-1; 73’ Magnetti 4-1.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE