Cerca e trova immobili
CICLISMO

Sagan: "Cancellara? Era il mio idolo, ora lo sfido"

La rivalità fra i due ciclisti aumenta di stagione in stagione, gara dopo gara
Keystone/EPA
Sagan: "Cancellara? Era il mio idolo, ora lo sfido"
La rivalità fra i due ciclisti aumenta di stagione in stagione, gara dopo gara
SPORT: Risultati e classifiche
PORDENONE (Italia) - I ben informati dicono che non ci sia una gran simpatia tra Fabian Cancellara e Peter Sagan. Nonostante le smentite di sorta la rivalità accesa tra i due dominatori della stagione delle classiche nella scorsa primaver...

PORDENONE (Italia) - I ben informati dicono che non ci sia una gran simpatia tra Fabian Cancellara e Peter Sagan. Nonostante le smentite di sorta la rivalità accesa tra i due dominatori della stagione delle classiche nella scorsa primavera si è forse acuita per via della spavalderia con cui lo slovacco ha "sfidato" Spartacus venendo però puntualmente battuto negli appuntamenti più importanti.

Sagan ci riproverà nel 2014, smentisce le frizioni con lo svizzero e rilancia la sfida: "Non c'è nessuna guerra, nè a parole e nè di altro tipo. Rispetto Fabian che è un campione al pari di Tom Boonen. Sono stati i miei idoli quando da giovane guardavo le corse in Tv. Ora li sfido per la vittoria. Cancellara mi ha battuto nel 2013, vedremo se ci riuscirà nel nuovo anno. La pressione sarà ancora tutta su di lui perchè da lui ci si aspetta sempre il massimo. Io voglio fare meglio dell'ultima stagione. Sono cresciuto, sia come ciclista che come leader all'interno della squadra". (itm)

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE