Cerca e trova immobili
ATLETICA

Troppo doping, nessun marciatore russo ai Mondiali

Vadim Zelichenok, presidente della federazione, ha ritenuto non convocare atleti per la rassegna iridata: “La loro presenza potrebbe causare imbarazzo alla Russia".
Troppo doping, nessun marciatore russo ai Mondiali
Vadim Zelichenok, presidente della federazione, ha ritenuto non convocare atleti per la rassegna iridata: “La loro presenza potrebbe causare imbarazzo alla Russia".
SPORT: Risultati e classifiche
MOSCA (Russia) - Non ci saranno marciatori russi ai prossimi Mondiali di atletica leggera in programma dal 22 al 30 agosto a Pechino. Lo ha annunciato Vadim Zelichenok, presidente della federazione russa, il giorno dopo l'apertura di un'inchiesta da...

MOSCA (Russia) - Non ci saranno marciatori russi ai prossimi Mondiali di atletica leggera in programma dal 22 al 30 agosto a Pechino.

Lo ha annunciato Vadim Zelichenok, presidente della federazione russa, il giorno dopo l'apertura di un'inchiesta da parte dell'Agenzia antidoping sul tecnico Viktor Chegin, i cui atleti hanno ottenuto numerose medaglie Giochi Olimpici o ai Campionati del Mondo.

Nel mese di gennaio, cinque marciatori sono stati sospesi per anomalie nel loro passaporto biologico, con sanzioni variabili da tre anni alla radiazione. Chegin è stato sospeso dal servizio e il presidente Zelichenok ha detto che la presenza di marciatori a Pechino potrebbe "causare imbarazzo alla federazione russa".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE