Cerca e trova immobili
HCL

Il Lugano è la squadra del momento

Nelle ultime sedici partite disputate la truppa di Fischer ha conquistato 34 punti: nessuno ha fatto meglio in LNA. Le scelte dell'allenatore stanno pagando
Keystone
Il Lugano è la squadra del momento
Nelle ultime sedici partite disputate la truppa di Fischer ha conquistato 34 punti: nessuno ha fatto meglio in LNA. Le scelte dell'allenatore stanno pagando
HOCKEY: Risultati e classifiche
LUGANO – I tre punti incamerati martedì a Friborgo, sono punti pesantissimi in casa Lugano: il Ginevra è stato scavalcato in classifica in sesta posizione, il Losanna – che ha due partite da recuperare – è ...

LUGANO – I tre punti incamerati martedì a Friborgo, sono punti pesantissimi in casa Lugano: il Ginevra è stato scavalcato in classifica in sesta posizione, il Losanna – che ha due partite da recuperare – è rimasto distanziato in nona posizione a -6. Cosa più importante, i risultati della serata hanno reso la classifica ancora più stretta.

La rincorsa bianconera, è inutile negarlo, è incominciata a metà ottobre quando la truppa di Fischer ha ripreso a vincere: da lì in poi, in 16 partite i sottocenerini hanno conquistato 11 successi, rimediando anche 4 sconfitte e 1 battuta d’arresto all’overtime: 34 punti su 48 disponibili. Un cambio di passo degno di nota.

Per spiegare cosa sia successo sotto le volte della Resega – dove il Lugano ha conquistato soltanto 15 punti in stagione – potremmo elencare diversi dati, ma quello più significativo riguarda la media reti nelle ultime 16 sfide. 3,38 i gol messi a segno, 1,9 quelli subiti.

Tutte le scelte di Fischer, fino ad ora, stanno dando ragione al tecnico nativo di Zugo. Via Domenichelli e Campoli? Nessun problema: Micflikier e Pettersson stanno viaggiando a medie punti incredibili (17 in 18 partite per il canadese, 10 in 7 per il campione del mondo). Metropolit fuori per cinque partite? La partenza di Dan Fritsche ha permesso al Lugano di mettere al centro della difesa Maurer e di riportare il canadese numero 50 in pista, spostando in tribuna Heikkinen. Il risultato? Due vittorie filate durante le quali Pacman ha realizzato 5 punti.

I bianconeri, a partire dallo scorso 18 ottobre – quando hanno battuto in casa i Lakers – sono la squadra che ha fatto più punti, ben 34.

La classifica dal 18 ottobre ad ora
1. Lugano 34 punti/16 partite
2. Zurigo 31/15
3. Friborgo 30/15
4. Ambrì 27/17
5. Ginevra 25/16
6. Berna 23/16
7. Kloten 21/16
8. Losanna 20/14
9. Davos 19/16
10. Zugo 19/15
11. Bienne 17/16
12. Rapperswil 16/16.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE