Cerca e trova immobili

PROGETTO GORILLAIntervista a Yari Copt

28.03.12 - 07:00
L'alimentazione è importante, anche per la star dello skateboarding.
Tipress
Intervista a Yari Copt
L'alimentazione è importante, anche per la star dello skateboarding.

LUGANO. Yari Copt, lo skater che tra i giovani di Lugano è più conosciuto del sindaco Giorgio Giudici, è una delle tante persone che partecipa e collabora al progetto Gorilla.

“Per me è una grande occasione lavorare a stretto contatto con i giovani – spiega Yari – trasmettergli la mia passione per lo skateboarding e fargli capire, come l’ho capito io, quanto sia importante l’alimentazione e di come se curata possa migliorare la qualità di vita”. Da quando lo skater ticinese ha cominciato con il progetto ha apportato dei piccoli accorgimenti ai suoi pasti quotidiani: “Adoro il cibo e ne ho sempre mangiato in grande quantità. Spesso però, avendo poco tempo e essendo sempre in giro con lo skate o la band, mangiavo cibo precotto o ricco di calorie inutili. Ora invece cerco di mangiare più frutta e verdura, uso alimenti e pane integrale e bevo tanta acqua al posto di bibite zuccherate. Mi sono bastati questi piccoli cambiamenti, uniti a un po’ di movimento, a mettermi in forma”.

Quello di Yari è un esempio ideale per i giovani, promuove lo sport e il bisogno, oltre all’importanza, di sentirsi in forma. “Per quanto riguarda lo sport – spiega il 33enne – cercherei di proporre, specialmente per bimbi e ragazzi, meno antagonismo e la necessità di vincere a tutti i costi e più divertimento. Io stesso mi sento giovane e mi sentirò sempre così. Quindi con loro non ho un legame giovane/adulto, ma una semplice amicizia. Questo rende il mio lavoro più semplice, spiego le cose come se le spiegassi a un amico in modo diretto e sincero. Questo viene recepito molto meglio”.

Chi vincerà il concorso avrà la possibilità di poter seguire due ore di lezione di skateboard con Yari e quello che vi aspetterà lo spiega lui: “Divertimento e introduzione allo skate. Un paio di ore di sport con la mente libera e il sorriso stampato sul volto”.

Partecipate numerosi su www.tio.ch/gorilla

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.