Cerca e trova immobili

LUGANOUna serata ricca di passione il 20 maggio a Lugano

12.05.16 - 06:00
Manifestazione dedicata a «Sport, Tecnologia & Disabilità» che si terrà venerdì 20 maggio presso il Grand Hotel Eden di Lugano
Una serata ricca di passione il 20 maggio a Lugano

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Manifestazione dedicata a «Sport, Tecnologia & Disabilità» che si terrà venerdì 20 maggio presso il Grand Hotel Eden di Lugano

LUGANO - La passione è il motore trainante del vivere. Potrebbe essere questo il motto che funge da cappello alla serata dedicata a “Sport, Tecnologia & Disabilità” che si terrà venerdì 20 maggio presso il Grand Hotel Eden di Lugano. 

Da una parte ci saranno coloro che hanno saputo trasformare in app l’amore per la scienza tecnologica e per lo sport, dall’altra chi ha dedicato o sta dedicando una vita intera allo sport agonistico e infine chi, grazie appunto alla tenacia che scaturisce dalla passione, ha saputo raggiungere risultati insperati.

E in mezzo?

Al centro di tale organizzazione ci sono le Girl Geek Dinners Ticino, un gruppo no-profit di donne, appassionate di tecnologia, che organizzano ogni anno un evento con temi differenti (quest’anno lo SPORT) con l’obiettivo di promuovere, far conoscere e formare tutti coloro che desiderano farsi coinvolgere da questo mondo in continua evoluzione e fortemente presente nella nostra quotidianità.

Le più tecnologiche apprezzeranno sicuramente il programma “tecnologico” dedicato allo sport della prima ora; le serate ormai sono un appuntamento ormai consolidato nel quale ritrovare amici, conoscenti e anche ex colleghi; un’occasione per tutti per conoscere nuove persone.

Durante la serata si parlerà di argomenti adatti a questo inizio di primavera, dove l’aria frizzante e il paesaggio verdeggiante ispirano alle più disparate pratiche sportive. Due saranno le presenze ticinesi di rilievo: “Hike Ticino”, una app che ha creato un ecosistema digitale a servizio dell’esperienza escursionistica, e #Madetomov2, che raggruppa tre progetti sviluppato dalla Supsi legati al mondo dello sport e del fitness.

Altri ospiti tecnologici saranno: “fitLight” un nuovo sistema di allenamento basato sulla coordinazione tra attività motoria e cognitiva, “myAgonism.com” un sistema analitico per tutti i coach del basket, e gorilla.ch una app creata per invogliare gli adolescenti a muoversi e praticare sport freestyle.

La serata verrà condotta da Stefano Ferrando, noto conduttore sportivo della RSI, che orchestrerà magistralmente gli importanti ospiti tra cui Francesca Schiavone, campionessa di tennis e vincitrice del Roland Garros 2010; Claudio Mezzadri, famoso ex-tennista svizzero che vanta un’importante carriera internazionale; Murat Pelit, campione svizzero di sci alpino paraolimpico; Fabrizio Macchi campione mondiale di ciclismo su pista e su strada e Daniele Raffa, istruttore Dive Master, che con il loro esempio di volontà, allenamento e perseveranza ci racconteranno la voglia di vincere e il ruolo occupato dalla tecnologia in tutto questo.

Le serate GGDTicino sono veramente speciali: offrono un’occasione informale e piacevole di scambiare opinioni e di creare sinergie e collaborazioni positive fra coloro che lavorano nel contesto della tecnologia, dell’information technology, dello sviluppo e del marketing digitale, infatti è ormai tradizione terminare a notte inoltrata gustando un ottimo standing dinner (con tartare di salmone, risotto ai gamberetti e limone, arancini, panna cotta e spumetti) ascoltando direttamente dal vivo la musica di “Ugo Conti con la sua band” (vincitore del premio Oscar con il film Mediterraneo) e della cantante Ana Carolina Correira (Cantante Pop Jazz) .

Le GGDTicino vi aspettano quindi il 20 maggio 2016 presso il Grand Hotel Eden di Lugano: non mancate!

È possibile effettuare le iscrizioni dal sito delle GGDTicino dove trovate il link o direttamente alla piattaforma della start-up ticinese di Alf.io:

È possibile anche iscriversi GRATUITAMENTE ALLA CONFERENZA senza partecipare alla cena.

Per contatti e informazioni:
website ticino.girlgeekdinners.com
email ticinoggd@gmail.com
Phone 079 8637671 (Deborah); 079 2537952 (Cristina)


FB Girl:  Geek Dinners Ticino
Twitter: GGDTicino
Instagram:  GGDTicino


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.