Cerca e trova immobili
SVIZZERA/STATI UNITI

Sicurezza informatica, Wisekey punta a Wall Street

L'azienda ginevrina è pronta a debuttare alla Borsa americana
Sicurezza informatica, Wisekey punta a Wall Street
L'azienda ginevrina è pronta a debuttare alla Borsa americana
GINEVRA - Lo specialista ginevrino attivo nella sicurezza informatica Wisekey intende fare il suo ingresso alla Borsa americana nel secondo trimestre del 2018. Lo ha dichiarato il suo direttore e fondatore Carlos Moreira in un'intervista rilasciata a...

GINEVRA - Lo specialista ginevrino attivo nella sicurezza informatica Wisekey intende fare il suo ingresso alla Borsa americana nel secondo trimestre del 2018. Lo ha dichiarato il suo direttore e fondatore Carlos Moreira in un'intervista rilasciata al domenicale Matin Dimanche.

La società aveva già annunciato la sua intenzione di entrare nel Nasdaq nel 2014, nell'ambito di una fusione con il gruppo americano-brasiliano Garnero. Ma l'operazione non si era concretizzata.

«Non abbiamo ancora il formato necessario per accedere al Nasdaq», ha spiegato Moreira. «Preferiamo essere quotati alla Borsa svizzera, far crescere la società e preparare un ingresso nel Nasdaq con una valorizzazione adatta».

Nei primi sei mesi dell'anno, Wisekey ha realizzato un giro d'affari superiore a tutto l'esercizio 2016, ha ricordato il presidente e ceo del gruppo ginevrino, la cui holding ha sede a Zugo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE