Cerca e trova immobili

ITALIATraffico di droga e armi, 20 fermi tra Germania e Italia

26.06.17 - 08:13
L'operazione "Meltemi" ha consentito di azzerare una banda capeggiata dal pluripregiudicato imprenditore palermitano Placido Anello
Keystone
Traffico di droga e armi, 20 fermi tra Germania e Italia
L'operazione "Meltemi" ha consentito di azzerare una banda capeggiata dal pluripregiudicato imprenditore palermitano Placido Anello

PALERMO - Nell'ambito di un'indagine, coordinata dalle autorità giudiziarie di Palermo e di Costanza (Germania), i militari della Guardia di Finanza del Nucleo di Polizia Tributaria di Palermo e la Polizia Criminale della regione tedesca del Baden-Württemberg, hanno fermato 20 persone di nazionalità italiana e tedesca ritenute appartenenti ad un'associazione a delinquere transnazionale che secondo le indagini trafficava droga e armi.

L'operazione "Meltemi", condotta dal G.I.C.O. (Gruppo d'investigazione sulla criminalità organizzata) di Palermo e dalla Kriminalpolizeidirektion di Rottweil, ha consentito di azzerare una banda, capeggiata dal pluripregiudicato imprenditore palermitano Placido Anello, con interessi economici nel settore della ristorazione nella città tedesca di Villingen e composta tra l'altro da pregiudicati per gravi reati.

L'inchiesta, coordinata dal procuratore di Palermo Francesco Lo Voi, ha accertato, tra l'altro, l'arrivo in Sicilia di un chilo di cocaina e 17 di hashish e ha portato al sequestro di beni per quattro milioni di euro. Anello, ritenuto personaggio chiave del presunto traffico, si era trasferito anni fa in Germania, dove gestiva due ristoranti, uno a Rottweil, l'altro a Villingen.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE