Cerca e trova immobili
FILIPPINE

Aereo saudita isolato a Manila, era un falso allarme

Aereo saudita isolato a Manila, era un falso allarme
MANILA - Il pilota di un aereo saudita ha premuto per sbaglio il pulsante di emergenza normalmente usato nei casi di dirottamento facendo scattare l'allarme nell'aeroporto di Manila, nelle Filippine, secondo quanto riporta l'emittente filippina GMA N...

MANILA - Il pilota di un aereo saudita ha premuto per sbaglio il pulsante di emergenza normalmente usato nei casi di dirottamento facendo scattare l'allarme nell'aeroporto di Manila, nelle Filippine, secondo quanto riporta l'emittente filippina GMA News.

Le autorità hanno subito isolato il velivolo sulla pista, dove i passeggeri sono successivamente usciti.

I funzionari dello scalo hanno confermato che il pilota dell'aereo ha premuto per sbaglio il pulsante delle emergenze facendo scattare a terra il protocollo di sicurezza che ha portato poi le autorità a isolare il velivolo sulla pista.

Secondo l'Inquirer.net, a bordo dell'aereo, proveniente da Jeddah, c'erano pellegrini di ritorno dall'Hajj alla Mecca.

In precedenza, in una dichiarazione ai media l'Autorità dell'aeroporto internazionale di Manila (Miaa) aveva detto di avere ricevuto informazioni dalla torre di controllo dello scalo secondo cui il volo Sva 872 era "sotto minaccia" 20 miglia prima dell'atterraggio.

La Miaa non ha mai confermato le notizie di stampa secondo cui l'aereo era stato dirottato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE