Cerca e trova immobili

INDIAMessaggi di speranza per il miglioramento della condizione femminile

08.03.15 - 09:59
Nell'India teatro di polemiche per il divieto di diffusione del documentario "India's Daughter" sono intervenute in occasione della festa della donna
Messaggi di speranza per il miglioramento della condizione femminile
Nell'India teatro di polemiche per il divieto di diffusione del documentario "India's Daughter" sono intervenute in occasione della festa della donna

NEW DELHI - In un'India teatro di polemiche per il divieto di diffusione del documentario "India's Daughter" sul mortale stupro di una studentessa a New Delhi nel 2012 e per il brutale linciaggio giovedì in Nagaland di un violentatore, il premier Narendra Modi e la presidentessa del Partito del Congresso Sonia Gandhi hanno diffuso messaggi di speranza per un miglioramento della condizione femminile.

In una serie di tweet Modi ha salutato "l'indomabile coraggio e gli incredibili risultati raggiunti dalle donne in questa Giornata internazionale" a loro dedicata. "Ci vergogniamo - ha aggiunto - quando sentiamo tanti episodi di criminalità contro le donne. Dobbiamo avanzare spalla a spalla per mettere fine a tutte le forme di discriminazione o di ingiustizia contro di esse".

"Oggi - ha concluso il premier - rinnoviamo il nostro impegno di fare delle donne un partner di pari dignità e integrale del nostro viaggio verso lo sviluppo. Questo è centrale nella nostra visione del progresso dell'India e di una vita di dignità ed opportunità per tutti i nostri cittadini".

Da parte sua la Gandhi ha detto di sperare che "le generazioni future celebreranno questa Giornata come quella dell'avvenuta emancipazione dalla disparità". La presidentessa del Partito del Congresso ha auspicato che "possiamo rafforzare la nostra determinazione nel rispettare l'uguaglianza, la dignità e la realizzazione dell'individuo a prescindere dal suo genere".

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE