GERMANIA
Migranti: 12.000 accolti dagli Stati Ue
Migranti: 12.000 accolti dagli Stati Ue
BERLINO - Nel 2016, la Germania ha ripreso 12.000 migranti da altri Stati Ue nell'ambito degli accordi di Dublino, che prevedono che un profugo debba presentare domanda di asilo e risiedere nel paese Ue in cui entra per la prima volta. Nello stesso a...
BERLINO - Nel 2016, la Germania ha ripreso 12.000 migranti da altri Stati Ue nell'ambito degli accordi di Dublino, che prevedono che un profugo debba presentare domanda di asilo e risiedere nel paese Ue in cui entra per la prima volta. Nello stesso anno, Berlino ne ha a sua volta rimandati quasi 4.000 in altri Stati Ue. Lo ha reso noto una portavoce del ministero dell'Interno, come riportato da Deutschlandfunk.
Sempre secondo il ministero, spesso i rimpatri dei migranti dalla Germania nei paesi di arrivo dell'Ue non vengono eseguiti perché gli interessati passano in clandestinità, presentano certificati di malattia o fanno ricorso in tribunale per allungare i tempi, ha aggiunto la portavoce.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!