Brutta gaffe per la Malaysia Airlines: "Cosa fare prima di morire"

La campagna di comunicazione della compagnia aerea, criticata, è stata subito ritirata
La campagna di comunicazione della compagnia aerea, criticata, è stata subito ritirata
KUALA LUMPUR - Non è decisamente un buon periodo per la Malaysia Airlines che, già in difficoltà dopo i due disastri aerei, ora mette a segno una brutta gaffe. La compagnia aerea ha infatti pubblicato sul suo sito "My ultimate bucket list", cioè "la lista di cose che vorrei fare prima di morire".
Non proprio azzeccata, insomma, la campagna di comunicazione con l'obiettivo di 'ripulire' l'immagine della compagnia, seriamente compromessa dopo gli incidenti di marzo e luglio. Il concorso proponeva ai partecipanti di stilare la propria lista di cose da fare prima di morire: i 16 vincitori avrebbero vinto un iPad o due biglietti aerei andata e ritorno per la Malaysia.
Come risultato ha invece ottenuto una valanga di critiche. Il concorso, rivolto ad australiani e neozelandesi, è stato prontamente ritirato dal sito internet.
I due disastri - L'8 marzo scorso, un volo della compagnia aerea di Kuala Lumpur è misteriosamente scomparso e ad oggi non sono stati ancora ritrovati i resti, mentre il 17 luglio il volo MH17 partito da Amsterdam è stato abbattuto, presumibilmente da un missile sparato dai filorussi, nei cieli dell'est dell'Ucraina.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!