TUNISI
Tunisia: omicidio Belaid; coltelli e sassi per commemorazione
Tunisia: omicidio Belaid; coltelli e sassi per commemorazione
TUNISI - All'Istituto superiore delle Scienze umane di Tunisi, Un gruppo di uomini armati di coltelli si è scagliato contro studenti che distribuivano volantini per commemorare la morte di Chokri Belaid, l'esponente laico dell'opposizione uccis...
TUNISI - All'Istituto superiore delle Scienze umane di Tunisi, Un gruppo di uomini armati di coltelli si è scagliato contro studenti che distribuivano volantini per commemorare la morte di Chokri Belaid, l'esponente laico dell'opposizione ucciso il 6 febbraio.
La commemorazione, secondo i suoi organizzatori, deve anche ricordare il valore della Festa della Donna e protestare contro la repressione violenta di alcune manifestazioni, peraltro non politiche, all'interno di licei della Tunisia.
Gli sconosciuti, dopo avere minacciato con coltelli gli studenti, hanno dato vita ad una sassaiola contro le aule ed altre strutture della facoltà. Secondo quanto riferito da uno dei docenti dell'Istituto, molte persone sono rimaste ferite.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!