Cerca e trova immobili
BELGIO

Rapina sull'aereo svizzero, rubati diamanti

Otto persone hanno minacciato il pilota e il personale dell'aereo, portando via diamanti dal valore inestimabile
None
Rapina sull'aereo svizzero, rubati diamanti
Otto persone hanno minacciato il pilota e il personale dell'aereo, portando via diamanti dal valore inestimabile
BRUXELLES - Rapina a bordo di un aereo svizzero della  Helvetic Airways. È successo lunedì sera all'aeroporto di Bruxelles. Stando a quanto riferisce il portale belga HLN.be, i ladri hanno minacciato il pilota e gli addett...

BRUXELLES - Rapina a bordo di un aereo svizzero della  Helvetic Airways. È successo lunedì sera all'aeroporto di Bruxelles. Stando a quanto riferisce il portale belga HLN.be, i ladri hanno minacciato il pilota e gli addetti alla sicurezza, rubando dalla cassaforte alcuni diamanti dal valore inestimabile. Nessuno ha riportato ferite. Il volo LX789, che si appoggiava alla Swiss, è stato annullato.

Mehdi Guenin, portavoce della Swiss, ha confermato alla stampa l'avvenuta rapina. Non ha però rivelato dettagli su quanto accaduto. La polizia belga ha fatto sapere che i ladri sono fuggiti e per le 11.00 di questa mattina è prevista una conferenza stampa.

Stando alle indiscrezioni del portale belga, la rapina sarebbe avvenuta verso le 19.47, quando otto sconosciuti dopo aver sfondato la recinzione dell'aeroporto si sono diretti verso la pista. Il tutto è durato pochi minuti e non è stato sparato nessun colpo di pistola.

I ladri, dopo essersi impossessati del bottino, sono fuggiti con una valigia piena di diamanti usando lo stesso tragitto per introdursi sulla pista. Pochi minuti dopo, a circa 20 chilometri di distanza dall'aeroporto, è stato trovato un furgone arso dalle fiamme. La polizia sospetta che possa appartenere al gruppo di ladri.

La vicenda ha già suscitato polemiche politiche. Un esponente del partito separatista belga  N-VA, ha criticato il sistema di sicurezza dell'aeroporto di Bruxelles, stigmatizzando - a suo dire - una situazione di lassismo nota ormai da diversi anni.

RED

 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE