KIEV
Russia: in Mali terroristi armati da occidente in guerra Libia
Russia: in Mali terroristi armati da occidente in guerra Libia
KIEV - I terroristi contro cui stanno combattendo in Mali le truppe francesi e gli alleati africani sono gli stessi combattenti che le potenze occidentali hanno armato nella guerra in Libia per spodestare il colonnello Muammar Gheddafi. Lo ha de...
KIEV - I terroristi contro cui stanno combattendo in Mali le truppe francesi e gli alleati africani sono gli stessi combattenti che le potenze occidentali hanno armato nella guerra in Libia per spodestare il colonnello Muammar Gheddafi. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov in una conferenza stampa a Mosca.
"Quelli contro cui stanno combattendo in questo momento francesi e africani - ha detto il ministro - sono le stesse persone che hanno abbattuto il regime di Gheddafi, le stesse che i nostri alleati occidentali hanno armato in modo che potessero far cadere il regime di Gheddafi".
Lavrov ha quindi sottolineato che "la situazione in Mali è una conseguenza di quanto avvenuto in Libia" e che "il rapimento degli ostaggi in Algeria è stato uno squillo di sveglia". Infine, anche se non è contrario all'intervento militare in Mali, autorizzato da una risoluzione del Consiglio di sicurezza dell'Onu, secondo il ministro il Cremlino non ha mai offerto un aiuto alla Francia per trasportare le sue truppe nel Paese africano.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!