Cerca e trova immobili

LUGANOSerata folk con "La Corte dei Miracoli"

06.03.15 - 06:17
Dall’Irish alle Pizziche pugliesi, dalle Mondine ai Partigiani. La musica della Resistenza, della Memoria, dell’impegno civile
Serata folk con "La Corte dei Miracoli"
Dall’Irish alle Pizziche pugliesi, dalle Mondine ai Partigiani. La musica della Resistenza, della Memoria, dell’impegno civile

LUGANO - Un appuntamento all'insegna del folclore e tutto da ballare quello di sabato 7 marto al CSOA il Molino con "La Corte Dei Miracoli", gruppo kombat folk italiano (Dall’Irish alle Pizziche pugliesi, dalle Mondine ai Partigiani. La musica della Resistenza, della Memoria, dell’impegno civile).

Unica realtà folk/rock pavese, la Corte è un sogno inseguito per anni che, come nelle migliori storie, si realizza quasi per caso, o meglio, grazie ad innumerevoli coincidenze e circostanze inaspettate (e un po’ di caparbietà).

Nata nel 2006, fin da subito ha calcato numerosi palchi, dai pub ai festival, aprendo concerti dei suoi “ispiratori”: Modena City Ramblers, Stefano “CISCO” Bellotti, GANG.

Con all’attivo quasi 200 concerti in 9 anni di attività la Corte non si è mai fermata, portando la musica folk/rock, anche socialmente impegnata, per tutto il nord/centro Italia e all’estero, spesso nell’ambito di feste dell’Anpi, di iniziative di Emergency o di presidi contro la mafia.

La proposta musicale della Corte spazia in tutto l’universo del folk italiano, dai Modena City Ramblers a Van de Sfroos, da De André a Guccini, da Capossela alla Bandabardò, fino alle musiche popolari italiane, con qualche incursione nell’irish ma anche nel rock e nello ska: un mix variegato che regala alla band quel tocco di particolarità e originalità. Da marzo 2011 portano sul palco anche brani inediti.

A seguire AFTER PARTY per non restare fermi con Dj Nirax e Musica Balcanica, Rock, Blues, Reggae e molto altro. Concerto alle 22:30. Entrata a 5 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE