Cerca e trova immobili
CANTONE

"The Legacy Run", riprese concluse

Il film è stato girato per due settimane in Ticino e per quattro giorni in Croazia
"The Legacy Run", riprese concluse
Il film è stato girato per due settimane in Ticino e per quattro giorni in Croazia
LUGANO - Si sono concluse le riprese di "The Legacy Run" ("La corsa ai soldi"), prequel della serie Tv "Sport Crime". Nel corso delle due settimane di shooting in Ticino - dal Centro Sportivo di Tenero al Villa Principe Leopoldo di Lugano - e n...

LUGANO - Si sono concluse le riprese di "The Legacy Run" ("La corsa ai soldi"), prequel della serie Tv "Sport Crime".

Nel corso delle due settimane di shooting in Ticino - dal Centro Sportivo di Tenero al Villa Principe Leopoldo di Lugano - e nei 4 giorni passati in Croazia, hanno condiviso il set attori di grande caratura ed esperienza come l'italiano Nino Castelnuovo e i due giovani esordienti ticinesi Marco Rosso e Toussaint Mavakala. A essi si sono affiancati una serie di sportivi professionisti (Flavien Conne, Marco Baron, Paolo Della Bella e i l Primorje Rijeka di pallanuoto) che hanno tracciato la cifra stilistica di Sport Crime in cui azioni e contenuti sportivi sono reali e accurati.

La presenza nel cast di Nino Castelnuovo ha segnato il legame tra l'originalità di Sport Crime e la tradizione cinematografica, con il protagonista di numerose grandi pellicole della storia del cinema
(l'ultima in ordine di tempo il pluripremiato film di Anthony Minghella “Il paziente inglese”) che ha dichiarato: «La sceneggiatura di "The Legacy Run" è una delle migliori che mi sia stata proposta negli
ultimi anni perché contiene tutti gli elementi che piacciono al pubblico di oggi e sono convinto che la serie avrà successo per molti anni. Il mio personaggio sembra sia stato scritto pensando proprio a me e
mi piace anche perché mi ricollega alla mia passione per lo sport che per motivi professionali ho dovuto trascurare».

Daniela Scalia e Luca Tramontin, gli autori veneti ormai adottati dal Ticino, si sono detti soddisfatti del pesante e costoso lavoro: «Il valore delle immagini viste nella prima fase di post-produzione è di
altissima qualità, gli scenari svizzeri e croati sono stati una vera rivelazione in termini di resa cinematografica, anche per noi che li conosciamo da anni». Daniela Scalia ha anche aggiunto un retroscena curioso: «Le parti fisiche sono molto dure, ci sono salti, scatti in salita, bodycheck e placcaggi reali e Luca (Tramontin) è piuttosto acciaccato. La nostra è l'unica fiction nella quale si fanno riscaldamento e stretching prima di girare le scene! Ma questo non è sempre possibile, per questioni di inquadrature e tempi tecnici, quindi...dovremo avere molta cura di Luca e di tutti i nostri sportivi».

Il film, per la produzione di Swiss e-Motion e Blullow.ch, entrerà ora in fase di post-produzione in vista della presentazione sul mercato internazionale del prossimo MIPTV di Cannes in programma il 4 aprile.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE