Cerca e trova immobili
TREVANO

Roberto Vecchioni incontra i giovani talenti canori ticinesi

Appuntamento, domenica 24 febbraio, col secondo stage del concorso "Una voce per il Ticino 2013"
None
Roberto Vecchioni incontra i giovani talenti canori ticinesi
Appuntamento, domenica 24 febbraio, col secondo stage del concorso "Una voce per il Ticino 2013"
TREVANO - Roberto Vecchioni incontra i giovani talenti canori ticinesi, domenica 24 febbraio. nel secondo stage del concorso “Una voce per il Ticino 2013”. Lo stage si svolgerà nell’aula magna della SUPSI, a Trevano, dal...

TREVANO - Roberto Vecchioni incontra i giovani talenti canori ticinesi, domenica 24 febbraio. nel secondo stage del concorso “Una voce per il Ticino 2013”. Lo stage si svolgerà nell’aula magna della SUPSI, a Trevano, dalle 14.00 alle 20.00 circa.

 

La prima parte, fino alle 16.00, sarà dedicata ai concorrenti i quali potranno effettuare una full immersion nel mondo della musica e confrontarsi con l’esperienza diretta di uno dei più amati cantautori italiani.

 

Dalle 16.00 la sala è aperta al pubblico. Vecchioni sarà a disposizione per domande, interviste, foto… e interpreterà alcuni dei suoi pezzi più belli. Il pomeriggio-serata continuerà con l’esibizione degli 11 giovani cantanti in gara.

 

Partito l’anno scorso, il concorso, nato per creare opportunità e visibilità anche ai giovani talenti ticinesi, mette a confronto gli aspiranti cantanti (quest’anno tutte donne) selezionati nei casting di novembre e dicembre ai quali hanno partecipato 150 ragazzi da tutto il Cantone.

 

In questa seconda edizione la gara prende corpo, e notorietà, e si svolgerà nell’arco di 6 mesi durante i quali le ragazze frequenteranno i corsi organizzati dal “Villaggio della musica” con sede a Manno, dove si impara a cantare, ma anche a conoscere le note, a recitare, a stare sul palco, a valorizzare la personalità e tirare fuori grinta e voglia di farcela: doti essenziali oggi per emergere nel complicato ambiente canoro.

 

Ogni mese le 11 finaliste incontreranno un noto cantante italiano: 12 gennaio Ivana Spagna; 24 febbraio Roberto Vecchioni; 24 marzo i Sonora; 28 aprile Valerio Scanu.

 

Il 19 maggio, ospite Dolcenera, le ragazze si esibiranno per la prima volta con un brano inedito scritto e musicato appositamente per ognuna. In quest’occasione verrà anche presentata la Compilation 2013.

 

Il 31 maggio e il 1 giungo gran finale del percorso canoro (che si sta dimostrando seguitissimo su Facebook dove si possono votare le preferite). Sarà il pubblico infine a decretare la vincitrice la quale girerà il Videoclip del suo brano inedito con l’etichetta discografica “Eden Music”. Ai portali web sarà distribuita anche la Compilation delle 11 canzoni inedite.

 

Per ambedue le serate, dopo l’esibizione delle concorrenti, è previsto un grande concerto con artisti italiani di fama internazionale.

 

I promo video su Youtube o su Facebook digitando Una voce per il Ticino 2013.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE