Cerca e trova immobili

TENNISFederer: "E dire che stavo per dare forfait al Masters 1000"

18.08.14 - 11:27
Dopo il successo ottenuto a Cincinnati il renano ha svelato un curioso retroscena
Keystone/Tan
Federer: "E dire che stavo per dare forfait al Masters 1000"
Dopo il successo ottenuto a Cincinnati il renano ha svelato un curioso retroscena
SPORT: Risultati e classifiche

CINCINNATI (USA) - L’ottantesimo titolo in carriera, il 22esimo Masters 1000 a distanza di due anni dopo quello ottenuto nel 2012 su Djokovic proprio a Cincinnati, ha restituito il sorriso a Roger Federer che si presenterà più carico che mai agli Us Open.

Dopo il successo in finale su Ferrer nell’Ohio, però, lo svizzero ha rivelato che stava per rinunciare a giocare a Cincinnati: "Non mi sentivo fisicamente bene dopo la finale di Toronto. Ero stanco. Sono arrivato a Cincinnati e ho deciso di darmi tempo fino a lunedì. Mi sentivo meglio dopo il primo allenamento e quindi ho deciso di darmi un'opportunità. Non ricordo quando ho vinto la prima volta qui ma penso di volerci riprovare ancora in futuro. Contro Ferrer non ho mai pensato che in carriera non mi aveva mai battuto ma solo a giocare”.

Il numero 3 del mondo ha vinto il torneo battendo due Top10 che però non rispondono al nome di Nadal e Djokovic: "È vero ma io penso solo al mio gioco e a vincere le mie partite. Non posso decidere nè controllare ciò che fanno gli altri".

Per la prima volta Edberg ha assistito dal vivo a una sua vittoria, non era presente a Dubai e Halle: "Ci troviamo molto bene. Non è un rapporto "scomodo" in alcun senso, potrebbe esserlo perchè mi sono trovato a lavorare con il mio idolo. Insieme non ci annoiamo mai. Ci divertiamo molto. Parliamo di tennis, certo, ma non solo”.

itm

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE