Cerca e trova immobili

ITALIAScontro camion-bus: convalidato il fermo del camionista

31.07.13 - 17:55
Il tasso alcolico nel suo sangue era sei volte sopra la soglia consentita
keystone
Scontro camion-bus: convalidato il fermo del camionista
Il tasso alcolico nel suo sangue era sei volte sopra la soglia consentita

CASTROVILLARI - Resterà in carcere Valiantisin Skramblavich, di 33 anni, bielorusso, l'autista del tir che domenica mattina si è scontrato con un autobus provocando due morti e 12 feriti. Il gip del tribunale di Castrovillari, Annamaria Grimaldi, ha convalidato il fermo di Skramblavich e ne ha disposto la detenzione in carcere, così come aveva chiesto il sostituto procuratore Maria Sofia Cozza. L'udienza di convalida si è svolta nel carcere di Castrovillari.

 

Dagli accertamenti compiuti dagli agenti della polizia stradale di Trebisacce è emerso che il tasso alcolico nel sangue dell'autista del tir era sei volte sopra il consentito.

 

L'incidente è avvenuto domenica mattina. Il tir si è scontrato con l'autobus sul quale viaggiava un gruppo di emigrati provenienti dalla Svizzera e diretti a Mesoraca (Crotone) per trascorrere un periodo di vacanza. Nell'urto il camion è finito in una scarpata, ma l'autista è rimasto illeso.

 

Dopo l'incidente, alcune persone che erano a bordo dell'autobus, rimaste illese, si sono avvicinate al camion e l'autista si è rinchiuso nella cabina del mezzo per timore di essere linciato. Solo quando sul posto sono giunti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale il camionista è uscito dal mezzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE