Cerca e trova immobili
RÜSSELSHEIM

Nuove informazioni sulla Veloster Turbo

Meno potenza ma più coppia rispetto al modello americano
Hyundai
Nuove informazioni sulla Veloster Turbo
Meno potenza ma più coppia rispetto al modello americano
Ve la ricordate la Hyundai Veloster? Si, quella bizzarra coupé con le porte asimmetriche di cui già a gennaio avevamo anticipato l’arrivo di una versione più pompata, ora si presenta da cima a fondo. Allo scorso sal...

Ve la ricordate la Hyundai Veloster? Si, quella bizzarra coupé con le porte asimmetriche di cui già a gennaio avevamo anticipato l’arrivo di una versione più pompata, ora si presenta da cima a fondo. Allo scorso salone di Detroit era stata infatti presentata una versione turbocompressa per il mercato americano, e sebbene la sua commercializzazione fosse stata confermata anche per il vecchio continente, ancora non sapevamo che lo Hyundai Motor Europe Technical Centre di Rüsselsheim (Germania) avesse in serbo delle modifiche fatte ad hoc per il mercato europeo. Queste riguardano principalmente il propulsore che scende dai 204 cavalli della versione americana ai 186 nostrani, incrementando però la coppia dai “loro” 265 Nm ai “nostri” 270. Il motivo di questo cambiamento va ricercato nell’adozione di una turbina “Twin Scroll” concettualmente più adatta a i gusti dei conducenti europei, che richiedono maggiore coppia ai bassi regimi. Le prestazioni sono chiaramente superiori alla versione aspirata (già oggetto di una nostra prova), con lo 0-100 coperto in 8,5 secondi. I dati relativi alla velocità massima, ai consumi e alle emissioni verranno svelati al momento della commercializzazione, così come i prezzi.

Quanto ad assetto, sterzo e tutte le componenti atte a incrementarne la dinamica non dovrebbero sussistere grossi cambiamenti dalla versione costruita oltreoceano, così i componenti estetici che puntano a renderla più grintosa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE