Cerca e trova immobili
GRONO

Prima edizione per la corsa più ripida della Svizzera Italiana

Per i meno esperti anche una manifestazione di walking e nordic walking sullo stesso tracciato
None
Prima edizione per la corsa più ripida della Svizzera Italiana
Per i meno esperti anche una manifestazione di walking e nordic walking sullo stesso tracciato
GRONO - Il Moesa Runners (società che da 5 anni opera nel territorio di Mesolcina e Calanca senza fini di lucro per la promozione dello sport podistico), per festeggiare il primo lustro di vita, ha deciso di organizzare in data 7 ottob...

GRONO - Il Moesa Runners (società che da 5 anni opera nel territorio di Mesolcina e Calanca senza fini di lucro per la promozione dello sport podistico), per festeggiare il primo lustro di vita, ha deciso di organizzare in data 7 ottobre 2012 la prima edizione della corsa ‘’ Grono – Monti di Santa Maria’’, che con il suo percorso quasi interamente su sentiero e mulattiera e che in soli 5 Km compie un dislivello positivo di ben 900 mt., si presenta così come la corsa più ripida della Svizzera Italiana.

 

Per non rendere troppo estremo e specialistico il tutto, verrà abbinata una manifestazione di walking e nordic walking sullo stesso tracciato.

 

È stato inoltre creato un servizio navetta tra la partenza e l'arrivo per evitare assembramenti e traffico eccessivo sulla strada di Calanca e più ancora ai monti. Inoltre è stato creato un piccolo villaggio alla partenza, con gli stand degli sponsor presenti sin dal mattino.

 

La decisione di attraversare i nuclei di Nadro, Castaneda e Santa Maria e non aggirarli è anch'essa nell'ottica di coinvolgere maggiormente le persone ed i turisti della Valle, al contempo cercando di avere tifo, incoraggiamento ed atmosfera per i partecipanti.

 

Nel pacco gara che verrà fornito ad ogni concorrente, in collaborazione con i serviti psichiatrici dei Grigioni, ci sarà un portachiavi ricordo creato nei laboratori protetti di Roveredo e Coira.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE