Cerca e trova immobili

GRONOPrima edizione per la corsa più ripida della Svizzera Italiana

02.10.12 - 07:05
Per i meno esperti anche una manifestazione di walking e nordic walking sullo stesso tracciato
None
Prima edizione per la corsa più ripida della Svizzera Italiana
Per i meno esperti anche una manifestazione di walking e nordic walking sullo stesso tracciato

GRONO - Il Moesa Runners (società che da 5 anni opera nel territorio di Mesolcina e Calanca senza fini di lucro per la promozione dello sport podistico), per festeggiare il primo lustro di vita, ha deciso di organizzare in data 7 ottobre 2012 la prima edizione della corsa ‘’ Grono – Monti di Santa Maria’’, che con il suo percorso quasi interamente su sentiero e mulattiera e che in soli 5 Km compie un dislivello positivo di ben 900 mt., si presenta così come la corsa più ripida della Svizzera Italiana.

 

Per non rendere troppo estremo e specialistico il tutto, verrà abbinata una manifestazione di walking e nordic walking sullo stesso tracciato.

 

È stato inoltre creato un servizio navetta tra la partenza e l'arrivo per evitare assembramenti e traffico eccessivo sulla strada di Calanca e più ancora ai monti. Inoltre è stato creato un piccolo villaggio alla partenza, con gli stand degli sponsor presenti sin dal mattino.

 

La decisione di attraversare i nuclei di Nadro, Castaneda e Santa Maria e non aggirarli è anch'essa nell'ottica di coinvolgere maggiormente le persone ed i turisti della Valle, al contempo cercando di avere tifo, incoraggiamento ed atmosfera per i partecipanti.

 

Nel pacco gara che verrà fornito ad ogni concorrente, in collaborazione con i serviti psichiatrici dei Grigioni, ci sarà un portachiavi ricordo creato nei laboratori protetti di Roveredo e Coira.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE