Cerca e trova immobili

ASCONAIl PLR cala la carta Gilardi per la corsa a sindaco

18.04.24 - 12:05
L'ex direttore dell’istituto scolastico asconese ha ottenuto 1'459 voti nella recente consultazione elettorale
Foto TiPress
Fonte PLR Ascona
Il PLR cala la carta Gilardi per la corsa a sindaco
L'ex direttore dell’istituto scolastico asconese ha ottenuto 1'459 voti nella recente consultazione elettorale

ASCONA - Sarà Giorgio Gilardi il candidato per il ruolo di Sindaco del PLR di Ascona. Lo ha reso noto oggi la sezione asconese del partito.

La decisione, giunta al termine di «un costruttivo incontro di riflessione tra gli organi decisionali della sezione, rispecchia la volontà della popolazione asconese che ha riconosciuto in Gilardi, da decenni attivo nella Sezione PLR prima come consigliere comunale e poi come redattore del programma elettorale, il profilo più adatto per assumere la responsabilità della guida del paese eleggendolo con il maggior numero di voti».

Gilardi, ex direttore delle scuole elementari di Ascona, ha ottenuto nella recente consultazione elettorale 1'459 voti. Per il partito, Gilardi rappresenta «in termini di sensibilità, vicinanza alla popolazione e competenze, il profilo più adatto per ricoprire questo delicato ruolo in un Municipio il cui obiettivo dovrà essere quello di lavorare con unità d’intenti e determinazione per il bene di Ascona e nel quale siederanno 4 rappresentanti PLR, 2 de Il Centro e 1 esponente della sinistra» si legge in una nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE