Cerca e trova immobili

BELLINZONAQualche novità nel nuovo Esecutivo della capitale

17.04.24 - 19:46
Vito Lo Russo, Plr, ha scelto il Dicastero anziani e ambiente, mentre a Mattia Lepori (Centro) è toccato il Dicastero territorio e mobilità.
TiPress
Fonte LaRegione
Qualche novità nel nuovo Esecutivo della capitale
Vito Lo Russo, Plr, ha scelto il Dicastero anziani e ambiente, mentre a Mattia Lepori (Centro) è toccato il Dicastero territorio e mobilità.

BELLINZONA - Dopo la cerimonia di insediamento del nuovo Municipio di Bellinzona, che si è svolta questa mattina a Palazzo Civico, ecco ora svelati l'attribuzione dei Dicasteri con qualche novità.

Vito Lo Russo, Plr, ha scelto il Dicastero anziani e ambiente. Una poltrona occupata in precedenza dal municipale Giorgio Soldini (Centro) non rieletto. A Mattia Lepori (Centro) è invece toccato il Dicastero territorio e mobilità, lasciato da Simone Gianini (Plr), eletto al Consiglio nazionale.

Il resto dell'esecutivo non ha subito alterazioni. Mario Branda, dell'Unità di sinistra, è stato confermato Sindaco e si tiene stretto il Dicastero amministrazione generale. Fabio Käppeli (Plr), da oggi vicesindaco della capitale, mantiene il Dicastero finanze, economia e sport, Renato Bison (Plr) resta a capo del Dicastero educazione, cultura, giovani e socialità, Henrik Bang (Unità di sinistra) non ha abbandonato il Dicastero opere pubbliche e Mauro Minotti (Lega/Udc) proseguirà l’attività al vertice del Dicastero sicurezza e servizi industriali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE