Cerca e trova immobili

SAN VITTORELo minacciano con il coltello e rubano l'incasso

23.08.13 - 12:30
Due sconosciuti hanno rapinato un negozio di auto accessori. Posti di blocco della polizia nell'intera zona
Foto FVR / M. Franjo
Lo minacciano con il coltello e rubano l'incasso
Due sconosciuti hanno rapinato un negozio di auto accessori. Posti di blocco della polizia nell'intera zona

SAN VITTORE - Rapina a mano armata giovedì pomeriggio in un negozio di auto accessori. Due sconosciuti sono entrati nel locale, e armati di coltello hanno costretto il proprietario a consegnare l'incasso. I due malviventi sono scappati col bottino e hanno fatto perdere le proprie tracce.

Secondo la dinamica della Polizia grigionese, verso le 17.30 di ieri, dopo aver fatto delle commissioni in paese, un commerciante di 38 anni in procinto di riaprire la porta del suo negozio, è stato avvicinato da uno sconosciuto. L’uomo, che si è espresso a fatica in italiano, ha minacciato il commerciante, imponendogli di entrare nel suo negozio. Un secondo malvivente, sopraggiunto in quel momento, si è impossessato del portafogli e di una cassetta contenente del contante. I due rapinatori sono fuggiti a piedi facendo perdere le loro tracce. Le ricerche dei rapinatorisono immediatamente scattate. Ad esse hanno partecipato anche pattuglie della Polizia cantonale ticinesema per ora non hanno permesso di fermare gli autori.

Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti sono pregati di contattare la Polizia cantonale, stazione di Roveredo (telefono 091 820 70 50).

 

I connotati dei rapinatori sono i seguenti: circa 30 anni, 180 centimetri di altezza, corporatura robusta, capelli corti castani, vestivano jeans di colore blu, magliette di colore rosso con stemma sul davanti.

 

Il proprietario del negozio, visibilmente provato, non se l'è sentita di raccontare la terribile esperienza vissuta e ha chiesto di restare nell'anonimato.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE