Cerca e trova immobili
GIUBIASCO

Conclusa l'occupazione dello stabile FFS

L'iniziativa del collettivo «vegeTAZione ribelle» ha voluto sensibilizzare sulla mancanza di spazi per la cultura indipendente in Ticino.
Conclusa l'occupazione dello stabile FFS
«vegeTAZione ribelle» /Telegram
Fonte laRegione
Conclusa l'occupazione dello stabile FFS
L'iniziativa del collettivo «vegeTAZione ribelle» ha voluto sensibilizzare sulla mancanza di spazi per la cultura indipendente in Ticino.

GIUBIASCO - Si è conclusa domenica mattina, dopo circa 24 ore, l'occupazione temporanea di uno stabile FFS in disuso nei pressi della stazione di Giubiasco. L'iniziativa, promossa dal collettivo «vegeTAZione ribelle», si è svolta pacificamente e senza necessità di interventi da parte delle forze dell'ordine.

Come riferisce laRegione, la Polizia comunale di Bellinzona, insieme alla Polizia dei trasporti, si è limitata a monitorare la situazione. L'occupazione era iniziata sabato verso mezzogiorno, con l'esposizione di striscioni a favore della Palestina, contro il fascismo e per l'autogestione. Nel corso della giornata si sono tenuti laboratori e discussioni sulla riappropriazione degli spazi.

Alle 10 di domenica l'edificio era già stato liberato. I promotori hanno precisato che l'obiettivo non era creare un centro sociale permanente, ma richiamare l'attenzione sulla carenza di spazi per la cultura indipendente e l'autogestione in Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE