Cerca e trova immobili
LUGANO

Tentata rapina in una gioielleria: due fermi

I malviventi sono stati bloccati poco dopo il colpo fallito. Lievi ferite per i dipendenti.
Deposit
Fonte red
Tentata rapina in una gioielleria: due fermi
I malviventi sono stati bloccati poco dopo il colpo fallito. Lievi ferite per i dipendenti.

LUGANO - Una gioielleria in corso Pestalozzi a Lugano è stata teatro, questa sera, mercoledì 18 febbraio, di un tentativo di furto.

Secondo una prima ricostruzione della Polizia cantonale, due uomini sono entrati nel negozio simulando un acquisto. Dopo aver tentato di immobilizzare una dipendente, è nata una breve colluttazione, alla quale ha partecipato anche un secondo dipendente.

I due malviventi sono poi fuggiti a piedi senza riuscire a portare via nulla. È stato immediatamente attivato un dispositivo di ricerca che ha coinvolto agenti della Polizia cantonale, della Polizia Città di Lugano, con il supporto della Polizia Ceresio Sud e dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC).

Gli autori sono stati individuati e fermati poco dopo dalla Polizia Città di Lugano; la loro posizione è ora al vaglio delle autorità. I dipendenti della gioielleria hanno riportato lievi ferite. Gli accertamenti per ricostruire le responsabilità e la dinamica dell’accaduto sono in corso.



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE