Minaccia e lega la commessa e poi ruba l'incasso

Una rapina è avvenuta poco dopo le 5.30 di sabato mattina presso un distributore di benzina a Locarno, in via Simen. In fuga il rapinatore
Una rapina è avvenuta poco dopo le 5.30 di sabato mattina presso un distributore di benzina a Locarno, in via Simen. In fuga il rapinatore
LOCARNO - Una rapina è avvenuta nelle prime ore di sabato mattina in un distributore di benzina a Locarno, in via Simen.
Erano da poco passate le 5.30. Secondo le prime ricostruzioni, scrive la Polizia cantonale in un comunicato, un uomo ha minacciato la commessa, legandole mani e piedi con del nastro adesivo, per poi impossessarsi del contenuto della cassa registratrice e darsi alla fuga a piedi.
La donna, fortunatamente, non ha rimediato ferite. Secondo nostre informazioni, è riuscita a liberarsi da sola dopo la fuga del malvivente e, pur essendo ancora sotto choc, si sente bene. E sarebbe stata proprio lei a dare il primo allarme.
Immediatamente è stato attivato un dispositivo di ricerca che ha visto coinvolti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Locarno, dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) e della Polizia dei trasporti.
La Polizia ha diramato i connotati dell'autore della rapina: indossava una giacca scura, pantaloni jeans e scarpe nere, altezza 175-180 cm e il viso parzialmente coperto.
Eventuali testimoni che avessero notato movimenti sospetti nei pressi del distributore di benzina sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.








