Cerca e trova immobili
ARBEDO-CASTIONE

Trasferito al Kinderspital di Zurigo il bambino caduto dal monopattino

Le sue condizioni sono stabili, ma la sua vita continua a essere a rischio.
Archivio Ti Press
Trasferito al Kinderspital di Zurigo il bambino caduto dal monopattino
Le sue condizioni sono stabili, ma la sua vita continua a essere a rischio.

CASTIONE - Risultano stabili le condizioni del bambino di sette anni vittima di una brutta caduta da un monopattino, ieri a Castione. L’incidente è avvenuto poco prima delle 13.30, mentre il piccolo stava raggiungendo la scuola non lontano da casa. Stando a quanto riferisce laRegione, le gravi lesioni alla testa provocate dall’impatto con l’asfalto non sono peggiorate, ma la delicatezza del quadro clinico ha portato i medici a trasferirlo al Kinderspital di Zurigo, struttura specializzata nella cura dei traumi pediatrici. Le ferite riportate restano infatti molto gravi e il piccolo rischia ancora la vita.

La polizia sta ancora lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento è stato accertato che il bambino, allievo di seconda elementare, ha perso il controllo del monopattino non elettrico senza che vi fosse alcun coinvolgimento di altri veicoli: si sarebbe trattato di un incidente autonomo.

La scuola, informata subito dopo i fatti, ha garantito un rapido supporto agli allievi e alle famiglie, fornendo indicazioni e rassicurazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE