Cerca e trova immobili
Cadempino

Principio di incendio in una fabbrica, evacuate quaranta persone

Un macchinario si è surriscaldato generando un denso fumo. Evacuazione e ricoveri per intossicazione.
Tipress Archivio
Fonte Polizia Cantonale
Principio di incendio in una fabbrica, evacuate quaranta persone
Un macchinario si è surriscaldato generando un denso fumo. Evacuazione e ricoveri per intossicazione.

CADEMPINO - Un principio di incendio si è sviluppato venerdì mattina, poco dopo le 6, presso una ditta attiva nella produzione di microcomponenti in via Ponteggia a Cadempino.

Stando a quanto comunicato dalla Polizia Cantonale un macchinario utilizzato per la produzione si è surriscaldato generando un denso fumo.

A titolo precauzionale è stata disposta l'evacuazione di una quarantina di persone. Quattro di loro hanno avuto sintomi di intossicazione, due dono stati portati in ospedale e gli altri due invece sono stati visitati sul posto dai soccorritori della Croce Verde di Lugano.

Sul luogo dell'incendio si sono recati anche i pompieri di Lugano e agenti della Polizia cantonale.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE