Cerca e trova immobili

CHIASSOChiasso piange Fiorenzo Zanotta: «La storica voce del Nebiopoli»

17.04.24 - 19:22
I funerali si terranno sabato 20 aprile alle 15 nella cappella del cimitero di Chiasso.
TiPress
Fonte LaRegione
Chiasso piange Fiorenzo Zanotta: «La storica voce del Nebiopoli»
I funerali si terranno sabato 20 aprile alle 15 nella cappella del cimitero di Chiasso.

CHIASSO - Si è spento oggi, mercoledì 17 aprile, a Chiasso Fiorenzo Zanotta. La notizia è stata riportata da LaRegione. Personalità politica apprezzata e stimata da tutti, il classe 1939 era un volto molto noto nel Mendrisiotto militando per anni nelle file del Ppd (oggi Centro).

Il consigliere nazionale Giorgio Fonio ha voluto rendere omaggio all'ex politico con un messaggio riportato dal quotidiano bellinzonese. «Una persona generosa ed empatica. Gli volevano bene tutti e anche quando si è trasferito a Vacallo ha mantenuto i contatti con la nostra sezione».

Anche il comitato del Carnevale Nebiopoli di Chiasso ha voluto rendere omaggio a Zanotta. «Per un'intera vita è ricordato da tutti nella regione come la voce della nostra associazione», si legge in un comunicato stampa.

«Tutti noi lo ricordiamo come il personaggio seduto nelle auto di rappresentanza impegnato ad animare tramite gli altoparlanti i momenti più importanti della nostra manifestazione e nel commento storico del corteo. Da parte di tutta l'organizzazione e del Comitato Direttivo le più sincere condoglianze ai famigliari e un ringraziamento di cuore per quanto svolto con altruismo nei confronti del prossimo durante il Nebiopoli», sono state invece le parole del presidente Alessandro Gazzani.

I funerali si terranno sabato 20 aprile alle 15 nella cappella del cimitero di Chiasso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE