Il giovane, 35enne, era in compagnia di un 43enne bergamasco.
COMO - Detenzione di oggetti atti a offendere. È la denuncia a carico di un 35enne svizzero di origini russe fermato ieri notte a Como, nella frazione collinare di Camnago Volta. Il giovane è stato sanzionato anche per la detenzione di pochi grammi di sostanze stupefacenti.
Come racconta la questura lariana, una volante della polizia ha notato un’autovettura con targa svizzera e due soggetti al suo interno, fermi in un parcheggio isolato. Gli agenti hanno poi proceduto a un controllo e hanno identificato un 35enne svizzero di origini russe e un 43enne bergamasco che, non sapendo dare spiegazioni sui motivi della loro presenza in quella zona, sono stati ispezionati più a fondo.
Dal controllo è spuntato uno sfollagente di legno lungo 40 centimetri e, nascosti sotto il sedile di guida dell’auto, sono stati rinvenuti due contenitori di sostanze che, dopo le opportune analisi, sono state classificate come 3.45 grammi di MDPV (droga dell’amore) e 2.87 grammi di Mefredone (una droga sintetica).
Il 35enne svizzero è stato quindi denunciato per detenzione di oggetti atti ad offendere e sanzionato per la detenzione della sostanza stupefacente.