Prima l'odore di bruciato e poi la decisione di accostare, tutto poco prima dell'incendio. Salve le ragazze. A13: bloccato il traffico.
MESOCCO / LUGANO - Questa mattina viaggiavano su due auto per raggiungere San Gallo. Si tratta di otto ragazze di 18 19 anni accompagnate dalla loro monitrice della ginnastica di Breganzona.
Tutto sembrava tranquillo, ma prima un cattivo odore, poi il fumo e infine il fuoco, hanno interrotto il viaggio del team di ginnastica. Chi si trovava al volante ha deciso di accostare prima che si sviluppasse l'incendio.
Le protagoniste raccontano ai genitori: «Abbiamo sentito rumore e odore di bruciato, vedevamo il fumo aumentare e subito dopo le fiamme».
È arrivato immediato il soccorso e l’autostrada è stata bloccata. Le giovani stanno tutte bene ma sono spaventate. In dubbio ora la partecipazione delle atlete ai Campionati Svizzeri di categoria che si apprestavano a raggiungere.
Il Tcs segnala che sull'A13 - Bellinzona direzione S. Bernardino, tra Mesocco-Sud e Mesocco-Nord, la strada è chiusa, per veicolo in fiamme.
Stando alla Polizia dei Grigioni, che dovrà ora indagare sulle cause dell'incendio, il veicolo è andato completamente distrutto dalle fiamme.