Vento e pioggia abbattono il tendone del circo Knie

L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica durante le operazioni di smontaggio
L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica durante le operazioni di smontaggio
BELLINZONA - La pioggia ed il vento impetuoso che si sono scatenati sul Ticino hanno dato prova della propria forza durante le operazioni di smontaggio del tendone del circo Knie, che oggi terminava la sua tappa a Bellinzona.
Nelle impressionanti immagini video catturate da Andrea Eglin - di www.solocirco.net - è possibile vedere il momento in cui il tendone, aggredito dall'impeto degli elementi, cede e crolla inesorabilmente su sé stesso mentre alcuni operai presenti al suo interno stavano lavorando.
Secondo le prime informazioni un uomo dello staff del circo avrebbe rimediato ferite leggere. Sono invece da valutare i danni poiché sotto il tendone vi erano ancora l'attrezzatura audio e le tribune.
Le operazioni di smontaggio sono proseguite in seguito, per concludersi attorno alle 22.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!