Cerca e trova immobili
CANTONE

Sarà un'altra settimana di temporali

La prima parentesi di maltempo è attesa già per domani sera. E tra giovedì e venerdì nuvolosità e pioggia la faranno da padroni
Sarà un'altra settimana di temporali
REX
Sarà un'altra settimana di temporali
La prima parentesi di maltempo è attesa già per domani sera. E tra giovedì e venerdì nuvolosità e pioggia la faranno da padroni

Le piogge degli scorsi giorni hanno portato un gradito (e necessario) refrigerio e un deciso cambio d'aria dopo le interminabili settimane di canicola dell'estate 2026, che si avvia ormai — meteorologicamente parlando — alla conclusione. È tuttavia ancora presto per rimettere via l'ombrello. Anche la settimana prossima si preannuncia infatti piuttosto bagnata.

Una prima, decisa, parentesi di precipitazioni è attesa tra la tarda serata di lunedì e la prima metà di martedì. Il bollettino di MeteoSvizzera annuncia, già da domani pomeriggio, «un nuovo aumento della nuvolosità e dalla serata e nella notte su martedì rovesci o temporali, sul Ticino centro-meridionale a tratti anche forti e con abbondanti accumuli di pioggia».

Dal pomeriggio e fino a mercoledì sera la situazione tornerà prevalentemente asciutta. La nuvolosità si farà più decisa nuovamente a partire da giovedì. E anche qui sono da attendersi temporali e precipitazioni, così come per la giornata di venerdì che sarà segnata da «precipitazioni frequenti ed estese».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE