Cerca e trova immobili
LUGANO

Lugano si tinge di rosa: torna la Ladies Run Ticino 2026

Tutto pronto per l'evento che andrà in scena sabato 9 maggio con qualsiasi meteo.
Ladies Run Ticino
Fonte red
Lugano si tinge di rosa: torna la Ladies Run Ticino 2026
Tutto pronto per l'evento che andrà in scena sabato 9 maggio con qualsiasi meteo.

LUGANO - Tutto pronto per Ladies Run Ticino 2026, in programma a Lugano sabato 9 maggio dalle ore 15.00 (con qualsiasi meteo). L’evento proporrà l’unica corsa tutta al femminile del Ticino (percorsi 2.5 km / 5 km o 10 km) e il Sunset Walking (camminata non competitiva al tramonto di 5 km).

Per le famiglie sarà proposta invece la Family Run, la divertente corsa di 2.5 km aperta a tutta la famiglia (figli, marito o partner inclusi). Il programma prevede inoltre un villaggio in centro città con tante animazioni: area relax con massaggi pre e dopo gara, risveglio e defaticamento muscolare, stand espositori, gadget, food, area kids e molto altro! Iscrizioni ancora possibili online fino al 7 maggio oppure sul posto.

A oggi sono oltre 400 le iscrizioni già registrate. Chi volesse ancora annunciarsi è possibile iscriversi online entro il 7 maggio su www.ladiesrunticino.ch oppure www.biglietteria.ch oppure registrarsi direttamente sul posto in Piazza Manzoni sabato 9 maggio dalle ore 15.00 (in questi orari sarà pure possibile ritirare il pacco gara e il pettorale).

Il programma della giornata (Piazza Manzoni, Lugano)

Il villaggio dell’evento aprirà alle ore 15.00, alle ore 17.00 è prevista la partenza del percorso “Power” di 10 km, con premiazione alle ore 18.10.

Alle ore 18.30 è in programma la partenza del tracciato “Sprint” di 2.5 km, seguito alle ore 18.35 dalla partenza del percorso “Classic” 5 km, il tracciato più gettonato. Alle ore 18.40 è il turno della Family Run (2.5 km) e alle ore 18.45 partirà la camminata non competitiva al tramonto “Sunset Walking” (5 km).

Ogni partenza sarà preceduta da un riscaldamento muscolare in gruppo, mentre all’arrivo è prevista una sessione di defaticamento muscolare. Alle ore 19.30 si terrà la premiazione dei percorsi 2.5 km, 5 km e della Family Run. Tutti i tracciati proposti sono pianeggianti, attrattivi dal punto di vista panoramico e si snodano sul lungolago di Lugano, Parco Ciani e nelle vie del centro cittadino. Il villaggio dell’evento ospiterà inoltre stand espositori, animazioni, area relax con massaggi pre e dopo gara, food, area kids con gonfiabili e molto altro.

Informazioni e iscrizioni: www.ladiesruticino.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE