Cerca e trova immobili
CANTONE

CAS in Gestione della formazione, sono loro i 16 diplomati

A ricevere il diploma avanzato sono stati i responsabili di istituti formativi nel cantone, provenienti da tutti gli ordini scolastici.
SUFFP
Fonte SUFFP
CAS in Gestione della formazione, sono loro i 16 diplomati
A ricevere il diploma avanzato sono stati i responsabili di istituti formativi nel cantone, provenienti da tutti gli ordini scolastici.

BELLINZONA - Questo mercoledì 15 aprile, all’Auditorium di Bellinzona sono state consegnate le certificazioni dell’ottava edizione del Certificato in studi avanzati (CAS) in Gestione della formazione per dirigenti d’istituzioni formative, promosso da SUFFP, SUPSI e USI.

Sedici responsabili di istituti formativi, provenienti da tutti gli ordini scolastici, hanno completato con successo il percorso annuale avviato a gennaio 2025.

«La pratica formativa e la ricerca scientifica hanno da decenni messo in risalto l’importanza di quanto avviene in seno agli Istituti di formazione (in particolare nelle scuole comunali, medie, medie-superiori e di formazione professionale), mostrando che esiste un forte legame tra il tipo di gestione che prevale e la reale capacità di raggiungere obiettivi pedagogici e didattici», spiega via nota la Scuola universitaria federale per la formazione professionale (SUFFP).

Hanno conseguito il certificato: Bagnovini Fabienne, Bernhard Simon, Bosetti Maria, Cadenazzi König Annalisa, Calvaresi Riccardo, Cereghetti Kurzo Giada, De Piaggi Sara Elisa, Di Domenico Angelica, Dipasquale Daniel, Gaffuri Daniele, Giust Laura, Knecht Francesca, Lavezzo Andrea, Lunini Küng Pamela, Nava Jessica, Romerio Giudici Suanne.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE