Cerca e trova immobili
LOCARNO

Gölä e Bligg tornano a Moon&Stars

La serata d'apertura dedicata all'Italia sarà seguita da un concerto fatto su misura per il pubblico svizzero-tedesco
TIPRESS
Fonte Moon&Stars
Gölä e Bligg tornano a Moon&Stars
La serata d'apertura dedicata all'Italia sarà seguita da un concerto fatto su misura per il pubblico svizzero-tedesco

LOCARNO - Altri due tasselli vanno a comporre il programma dell'edizione 2026 di Moon&Stars, che si terrà dal 9 al 19 luglio in Piazza Grande a Locarno.

È stato annunciato il programma della seconda serata del festival, quella di venerdì 10 luglio. I protagonisti saranno due beniamini del pubblico svizzero-tedesco che affolla abitualmente la città in riva al Verbano nel periodo estivo: Gölä e Bligg. Entrambi habitué della rassegna, sono da decenni tra i principali nomi della scena musicale elvetica.

Leggenda della musica dialettale, Gölä arriva in Piazza Grande con i suoi classici senza tempo. Tra rock sincero, testi viscerali e una voce inconfondibile, racconta da quasi 30 anni l’anima popolare svizzera, oggi più viva che mai. Da più o meno lo stesso periodo, lo zurighese Bligg è una colonna del rap in dialetto svizzero. Tra hit iconiche, sperimentazione crossover e testi pieni di giochi di parole, ha segnato la cultura pop del Paese, conquistando radio, classifiche e palchi da tutto esaurito.

La prevendita del concerto del 10 luglio è già attiva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE