Gölä e Bligg tornano a Moon&Stars

La serata d'apertura dedicata all'Italia sarà seguita da un concerto fatto su misura per il pubblico svizzero-tedesco
LOCARNO - Altri due tasselli vanno a comporre il programma dell'edizione 2026 di Moon&Stars, che si terrà dal 9 al 19 luglio in Piazza Grande a Locarno.
È stato annunciato il programma della seconda serata del festival, quella di venerdì 10 luglio. I protagonisti saranno due beniamini del pubblico svizzero-tedesco che affolla abitualmente la città in riva al Verbano nel periodo estivo: Gölä e Bligg. Entrambi habitué della rassegna, sono da decenni tra i principali nomi della scena musicale elvetica.
Leggenda della musica dialettale, Gölä arriva in Piazza Grande con i suoi classici senza tempo. Tra rock sincero, testi viscerali e una voce inconfondibile, racconta da quasi 30 anni l’anima popolare svizzera, oggi più viva che mai. Da più o meno lo stesso periodo, lo zurighese Bligg è una colonna del rap in dialetto svizzero. Tra hit iconiche, sperimentazione crossover e testi pieni di giochi di parole, ha segnato la cultura pop del Paese, conquistando radio, classifiche e palchi da tutto esaurito.



