Biasca celebra i suoi sportivi più meritevoli e i neomaggiorenni

Il Comune: «Uno dei momenti più significativi per la comunità»
Il Comune: «Uno dei momenti più significativi per la comunità»
BIASCA - Il Municipio di Biasca ha celebrato presso l’Auditorium di Casa Cavalier Pellanda due momenti significativi per la comunità: l’accoglienza dei neomaggiorenni degli anni 2025 e 2026 e la premiazione degli sportivi più meritevoli degli anni 2023, 2024 e 2025.
Alla cerimonia hanno preso parte i neomaggiorenni, accolti ufficialmente come nuovi membri della comunità. «Il gesto simboleggia l’importanza della partecipazione attiva dei giovani alla vita civica e il loro legame con le istituzioni locali».
Nel corso della serata il Municipio ha inoltre conferito i riconoscimenti sportivi, valorizzando l’impegno, la dedizione e i risultati raggiunti da atlete, atleti e squadre che rappresentano il Comune a livello locale e cantonale.
Ospite e testimone d’onore della serata è stato il giornalista sportivo Armando Ceroni, che ha sottolineato come la passione sia un elemento determinante non solo nello sport, ma anche nella vita personale e professionale di ciascun individuo.
«Il Municipio rivolge nuovamente i migliori auguri a tutti i giovani e agli sportivi premiati, riconoscendoli quali portatori di valori fondamentali come impegno, responsabilità e passione, essenziali per il presente e il futuro della comunità».
Riconoscimenti sportivi:
- 2023: Gionata Rossetti (miglior sportivo – ginnastica attrezzistica), Katia Castelli (miglior sportiva – atletica), Team Gymnastique U17 – SFG Biasca (migliore squadra)
- 2024: Nathan Terraneo (supermotard), Remì Pezzatti (bike trial), Joas Kneubühler (atletica); Karate Club Biasca (migliore squadra)
- 2025: Davide Meta (pugilato); Gym For Life Challenge – SFG Biasca (migliore squadra)
- Premio al merito: Gruppo Sport Inclusivo Tre Valli




