Un bronzo di Milano, che brillerà a Bellinzona

Lara Naki Gutmann, che ha conquistato una medaglia olimpica per l'Italia qualche giorno fa, scenderà sul ghiaccio di Music on Ice
Lara Naki Gutmann, che ha conquistato una medaglia olimpica per l'Italia qualche giorno fa, scenderà sul ghiaccio di Music on Ice
BELLINZONA - Un bronzo olimpico che luccicherà anche a Bellinzona, riflettendo sul ghiaccio ticinese l’emozione dei Giochi. A soli tre giorni dall’inizio delle Olimpiadi, l’Italia del pattinaggio artistico ha messo al collo una medaglia preziosa: il bronzo nel Team Event di pattinaggio di figura. Un risultato che va oltre il valore sportivo e che intreccia, in modo naturale, il palcoscenico olimpico con il Ticino.
Tra le protagoniste di questo podio storico c’è Lara Naki Gutmann, atleta di livello internazionale che da tempo collabora con Music on Ice e che farà parte dello spettacolo sul ghiaccio atteso a Bellinzona il 26, 27 e 28 febbraio. Una medaglia che arriva dopo l’ottima prova agli ultimi Campionati Europei e che conferma la crescita e la solidità di un’atleta già molto amata anche dal pubblico locale. Un bronzo che, idealmente, ha già solcato il ghiaccio di Bellinzona, rendendo l’edizione 2026 di Music on Ice speciale ancor prima di andare in scena.
Lara Naki Gutmann non è l'unica, tra gli atleti che hanno confermato la propria presenza a Music on Ice, a essere impegnata sul ghiaccio olimpico di Milano: sono almeno una mezza dozzina i campioni che, dopo aver concluso i Giochi, si recheranno a Bellinzona per prendere parte allo spettacolo tanto amato dal pubblico (e dagli stessi protagonisti). Quest’anno lo show all'ombra dei Castelli, come abbiamo già avuto modo di dire, si presenta con un titolo che è anche una dichiarazione d’intenti: “Magic Family”. Music on Ice si propone come molto più di uno spettacolo sportivo di alto livello: è un evento pensato per le famiglie, capace di riunire generazioni diverse attorno alla magia del pattinaggio, della musica e della condivisione.
Accanto alle esibizioni dei campioni internazionali e a una storia coinvolgente, il pubblico potrà vivere un’esperienza completa grazie al grande villaggio esterno al Centro Sportivo di Bellinzona, animato da food & beverage, musica, intrattenimento e spazi dedicati all’incontro e alla convivialità.
A poco più di due settimane dal debutto, l’attesa cresce. Ci sono posti per tutte e tre le serate. Prevendita disponibile su Biglietteria.ch.





