Partita col botto la Lingera

Festa, bambini e il tema 'Boeri Splash' danno il via all’edizione 2026 del Carnevale di Roveredo
ROVEREDO - Questa sera, con la maccheronata offerta da Repower a tutta la popolazione, si è aperta ufficialmente la 64esima edizione della Lingera.
Già a mezzogiorno si è tenuto il pranzo delle scuole elementari, pre-asilo e asilo di Roveredo. Poi, nel pomeriggio, i numerosissimi bambini hanno dato sfogo al divertimento con gonfiabili, truccabimbi e laboratori.
Il tema di quest’anno: “Boeri Splash! Tra spiagge, lidi e Swiss Lachs…”. Il via libera popolare alla nuova piscina pubblica, che ridà al Moesano, dopo quasi vent’anni, calde e soleggiate emozioni, ha dato spunto a satire e coreografie.
Come per i salmoni di Swiss Lachs, la Dinastia Boeri ha animato magiche interpretazioni, a tutta acqua! Il contesto è il VILLAGGIO DI RORÈ BEACH con il suo BOGGIANO SPA. Argomento ripreso anche dal Sindaco Giampiero Raveglia che, davanti ad un capannone principale gremito, ha consegnato le chiavi a Regina Stefania e a Re Brenno, regnanti consorti dal 2013.
I reali, con la loro Corte allargata sono il volto della festa, portando gioia e allegria: partecipano a incontri con i bambini e con i ragazzi nelle scuole e visitano gli anziani nelle case di riposo, quale riferimento propositivo e positivo per tutta la comunità.
I bagordi si protrarranno fino a domenica 8 febbraio. Informazioni, biglietti e tutto il programma sul sito www.lingera.ch.



