Cerca e trova immobili
CHIASSO

I “Boeri Splash” al Nebiopoli

La Dinastia Boeri di Roveredo sfilerà al corteo mascherato di Nebiopoli 2026 con il tema balneare 'Boeri Splash'.
www.lingera.ch
I “Boeri Splash” al Nebiopoli
La Dinastia Boeri di Roveredo sfilerà al corteo mascherato di Nebiopoli 2026 con il tema balneare 'Boeri Splash'.

CHIASSO - La Dinastia Boeri del carnevale Lingera di Roveredo, sabato pomeriggio, 31 gennaio 2026, sfilerà, con il numero 11, a Chiasso al 64esimo corteo mascherato di Nebiopoli.

Dopo il sentito tema del 2025, “Libero Stadio dei Boeri: dalle Tre Leghe alla…Champions!”, che aveva proposto -in chiave ironica- una similitudine con la storia. In ordine alle celebrazioni in Svizzera e nel Canton Grigioni per i 500 del Libero “Stato” delle Tre Leghe, aveva azzardato un paragone al mondo calcistico. Alle leghe nazionali (promotion, challenge e super) fino a UEFA e FIFA. Re Brenno essendo anche presidente dell’ACB.

Quest’anno, invece, il tutto si incentra sulla realizzazione del nuovo stabilimento balneare. Ecco così l’idea di un “BOERI SPLASH! Tra spiaggie, lidi e Swiss Lachs…” Il via libera popolare alla nuova piscina pubblica ridà al Moesano, dopo quasi vent’anni, calde e soleggiate emozioni. Come per i salmoni di Swiss Lachs, alla Dinastia Boeri tuffarsi in magiche interpretazioni, a tutta acqua.

Il contesto è il Villaggio di Roré Beach con il suo Boggiano Spa. «Essere regnanti della Lingera è molto di più di un ruolo simbolico». Parola di Brenno Martignoni Polti, Re della Lingera dal 2013, assieme alla moglie Stefania Polti. Sposi nella vita, consorti nella Monarchia. Già solo per questo si tratta di un impegno che si estende sull’intero arco dell’anno. I reali diventano ambasciatori della festa, portando gioia e allegria. Partecipano a incontri con i bambini e con i ragazzi nelle scuole. Visitano gli anziani nelle case di riposo, rappresentando un punto di riferimento positivo per tutta la comunità.

La 64esima edizione della Lingera si svolgerà da mercoledì 4 febbraio a domenica 8 febbraio. Informazioni, biglietti e tutto il programma sul sito www.lingera.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE